Via Piave 26,Pordenone
Evento speciale:
Grunge Night, un viaggio attraverso la storia della musica grunge.
La nascita della formazione parte da lontano: l'idea ronzava già in testa da molto tempo ai sui fondatori, Giuliano e Sandro, già militanti in altre formazioni ed esperienze musicali (Sonic Wall) che, sempre accomunati dalla stessa passione, i Pearl Jam, nel 2010 decidono di mettersi in moto per trovare gli elementi necessari per formare una tribute band che riproponesse le canzoni del quintetto di Seattle.
La ricerca è difficoltosa: la richiesta fondamentale era quella di trovare non semplici strumentisti, ma appassionati quanto noi, della storica formazione.
A Giuliano (basso), Sandro (batteria) si uniscono i due chitarristi: Roberto e Giuseppe.
Il primo a rispondere è Roberto, chitarrista e cantante in un'altra band friulana (Echoes). La voglia di mettersi al lavoro porta i tre subito in sala prove, e strumenti alla mano cominciano a imbastire i primi pezzi speranzosi di non dover attendere molto per completare la formazione. Ed in effetti è così che succede. Un incontro quasi fortuito avviene tra Roberto e Giuseppe e c'è subito intesa.
Con l'ingresso di Giuseppe, chitarrista dei Pordenonesi Sat 11, la sezione strumentale dei fivealives è finalmente completa.
Con l'aggiunta di Tony alla voce, i Fivealives iniziano a proporre la musica dei Pearl Jam nei locali del triveneto. Ogni concerto riscuote un discreto successo di pubblico e l'apprezzamento dei molti fan dei Pearl Jam che accorrono numerosi ai concerti.
Nel 2012 Tony lascia la band per sua volontà, ed il suo posto viene preso da Andrea, già cantante dei Made (tributo grunge), ed è subito feeling!
Non resta che vederci al prossimo concerto!